Fairs & Events

IL DESIGN INCONTRA L’ARTE. CERDISA ALLA DESIGN PARADE 2017

Il Gruppo Ceramiche Ricchetti incontra l’arte, per nuove ispirazioni e nuovi orizzonti.

DESIGN PARADE 2017 | 29/06 – 02/07/2017 

La Design Parade, organizzata da uno dei centri d’arte più importanti della regione, Villa Noailles, è giunta alla dodicesima edizione e si conferma come evento pioniere per la selezione di giovani promesse nel mondo del design. Dieci candidati – studenti o neolaureati di provenienza internazionale – vengono selezionati ogni anno da una giuria formata da importanti personalità del mondo del design e dell’arte. In palio numerosi workshop, visibilità e una borsa di studio.

Il Gruppo Ceramiche Ricchetti sarà presente come sponsor con il brand Cerdisa e presenterà un concept artistico della collezione EC1, realizzato dal designer Adrien Rovero.

Nato in Svizzera nel 1981, dopo il Master in Design Industriale alla ECAL University di arte e design di Losanna, Adrien Rovero ha aperto il suo studio nel 2006. Collabora già con brand prestigiosi quali Hermès, Pfister, Droog Design, Campeggi, Nanoo, Tectona e Cristallerie Saint-Louis. Le sue opere sono esposte in molte rinomate gallerie, come la Galerie Kreo di Parigi, Libby Sellers di Londra e Galerie Ormond di Ginevra. Si avvalgono del suo talento anche istituzioni quali il Grand-Hornu Images in Belgio e, in Francia, il Centre Pompidou, la Manufacture de Sevres, il Mudac e, appunto, Villa Noailles.

VILLA NOAILLES, MONTÉE DE NOAILLES, HYERES CENTRE
83400 HYÈRES – Francia.