Dream Home

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles

Una conversazione con il brand Roberto Cavalli

Maison Roberto Cavalli e Roberto Cavalli Home Luxury Tiles: la moda incontra il design. Cosa ci raccontate di questa evoluzione?

Roberto Cavalli è un brand che rappresenta il lifestyle, la moda, il lusso, capace di offrire una gamma completa di prodotti per la donna, l’uomo e il bambino: dall’abbigliamento alle scarpe, dalle borse alla pelletteria, lo sport, la spiaggia, l’abbigliamento intimo, ma anche profumi, occhiali, prodotti per la casa e l’arredo di
interni. La loro unicità è sempre fondata sui materiali, sulle texture e sul design, sia che si tratti di prodotti stampati che di elaborati ricami. L’approccio al design così radicato, unito alla più competente artigianalità, rappresenta il successo dei prodotti Roberto Cavalli e si riflette perfettamente nella linea di pavimenti e rivestimenti in ceramica firmati Roberto Cavalli Home Luxury Tiles.
Come è iniziata la collaborazione con il Gruppo
Ceramiche Ricchetti? Roberto Cavalli, fondatore del brand, ha sempre avuto una visione più ampia del suo lavoro e della sua carriera, che spaziava dalla moda ad ambiti quali il design, l’architettura e l’arredo di interni.
Fin dall’inizio ha manifestato un forte interesse a espandere il suo concetto artistico alla gamma completa di accessori per la casa e per l’arredo di interni. I primi prodotti furono lanciati nel 2006, ma è stato l’anno 2011 che ha visto finalmente la nascita di Roberto Cavalli Home Luxury Tiles per completare l’offerta per la casa.

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles e Gruppo Ceramiche Ricchetti: quali sono gli obiettivi, la strategia, la visione e il concept in comune?

Entrambe le aziende condividono l’orientamento all’eccellenza nei prodotti, e anche la visione distinta per un mondo dal lusso elegante e senza tempo. Sono legate dagli obiettivi comuni di creare pavimenti e rivestimenti in grado di distinguersi per il loro design unico, e questa alleanza guarda ad un pubblico globale, che cerca uno stile di vita ricco e lussuoso.

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles a Cersaie 2017 presenterà “Precious Wood” e “Natural”, con i decori “Monstera” e “Tropical”. Cosa potete dirci di queste novità e del loro concept?

Tutte le nuove decorazioni proposte a Cersaie 2017 sono ispirate al mondo della moda Roberto Cavalli. Stampe e ricami utilizzati nel tessile ispirano “Precious Wood”, mentre i forti richiami alla natura sono perfettamente interpretati dalla collezione “Natural”. Rappresentando il DNA della maison, i decori di Natural “Monstera” e “Tropical” sono l’evoluzione della collezione ceramica, sempre integrata nel mondo Roberto Cavalli home and interior.