Focus On

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles_Natural

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles firma a Cersaie 2017 due nuove collezioni di grande successo per Gruppo Ceramiche Ricchetti.
Rifacendosi al mondo della moda del grande stilista le due collezioni ne esprimono appieno l’essenza: stampe e ricami utilizzati nel tessile ispirano “Precious Wood”, forti richiami alla natura e all’arte decorativa dello stile Liberty sono interpretati nella collezione da rivestimento “Natural”.

Natural
Questa collezione pensata per il rivestimento e abbinabile a tutte le collezioni Roberto Cavalli Home Luxury Tiles è proposta in tre distinte strutture – Juta, Leaves, Deco – nelle tonalità White, Black e Ivory e nella dimensione 32×75 cm.

Due decori a composizione, ispirati all’attualissima “Jungle fever”, completano la proposta:  Monstera e Tropical, nelle tonalità White, Ivory, Black. Tutti i decori sono presentati anche nella versione con firma.

ROBERTO CAVALLI HOME

Conosciuto in tutto il mondo per il suo stile glamour, per la cura nella scelta dei materiali, per gli abbinamenti originali e le lavorazioni innovative, Roberto Cavalli si attesta come uno dei più celebri marchi italiani del lusso. Roberto Cavalli Home rappresenta un’evoluzione stilistica del brand, un’interpretazione innovativa di luxury, fashion & lifestyle, frutto della collaborazione con importanti partner per lo sviluppo di altrettante aree merceologiche.
“… Un universo di oggetti, simboli, paesaggi, fiori, pietre, fotografati in anni di inarrestabile curiosità …Ho sempre pensato la mia moda in funzione dei miei tessuti, e i tessuti come stampe, fotografie di un mondo esplorato, percorso e osservato in prima persona, in tutte le sue diversità, i suoi contrasti, le sue inaspettate meraviglie……. Tutto mi piace e tutto mi interessa … quello che a molti può sembrare banale diventa ai miei occhi fonte di ispirazione per creare un mondo fatto di colori, emozioni, sensazioni, capace di decorare e avvolgere un ambiente e farlo vivere di positività …” (Roberto Cavalli Home).

ROBERTO CAVALLI HOME LUXURY TILES

Roberto Cavalli spazia dal mondo della moda a quello del design, dell’architettura e dell’arredo di interni, espandendo il proprio concetto stilistico e artistico a una gamma completa di accessori per la casa e per l’arredo di interni.  Il progetto, concretizzato nel 2006, nel 2011 ha visto finalmente la nascita di Roberto Cavalli Home Luxury Tiles. Per i rivestimenti e i pavimenti in ceramica Roberto Cavalli Home ha scelto il Gruppo Ceramiche Ricchetti, firmando fino ad oggi ben dieci esclusive collezioni.

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles e Gruppo Ceramiche Ricchetti si rivolgono ad un pubblico globale alla ricerca di uno stile di vita ricco, elegante e lussuoso. Condividono la scelta di proporre prodotti di eccellenza, in grado di distinguersi per il loro design unico. Coerenza stilistica e un approccio al design molto radicato, uniti alla più competente artigianalità, sono il successo dei prodotti Roberto Cavalli Home Luxury Tiles.